PrimaVera MIND Fest
Evento ZERANTA
PrimaVera
MIND Fest
Realizzazione Reportage come Fotografo Zeranta
Evento inaugurale del quartiere milanese MIND
PrimaVera Mind Fest è stato l’evento di due giorni che ha di fatto inaugurato il nuovo quartiere sorto in una parte dell’ex Area Expo 2015: Mind Village.
In accordo con le istanze più innovative, inclusive e sostenibili che sono alla base del pensiero dell’intero progetto, questi due giorni sono stati pensati con un ricco palinsesto di esperienze trasversali per tutte le età: sport, laboratori, mostre, talk, musica, cibo e molto altro.
Per l’occasione, un chilometro e mezzo del Decumano è stato allestito con attività rivolte a diversi target: adulti, bambini e famiglie. Tutte le attività hanno lavorato sulle parole chiave del progetto: innovazione, creatività, inclusione e sostenibilità.
L’AFFLUENZA
Le persone che sono venute hanno apprezzato l’evento al punto da diventare ambasciatori dello stesso, permettendo così un’affluenza totale di oltre 11.000 persone.
I visitatori non sono andati e venuti, ma si sono fermati per quasi tutta la giornata, visitando l’area e partecipando attivamente alle diverse attività. Questo significa che non solo si sono divertiti, ma hanno anche condiviso i valori del progetto e le esperienze coerentemente create. Alla luce di ciò, dal nostro punto di vista, non solo hanno conosciuto MIND ma l’hanno anche compresa e vissuta. Pertanto, ad oggi, possiamo definire i partecipanti come possibili promotori dei valori e dell’esperienza di MIND.
CONCLUSIONI
Il PrimaVera MIND Fest ha potuto contare su un numero di partecipanti attivi maggiore di quello dei soli visitatori, segno che le persone venute a vedere il quartiere MIND hanno trovato, in modo inaspettato, una serie di attività da vivere in prima persona.
Questo ci ha permesso di trasferire in maniera concreta i valori su cui si basa MIND: creatività, inclusione, innovazione e ricerca di un nuovo modo di vivere il quartiere del futuro.